Don’t look up: storytelling e comunicazione efficace in pubblico
Il mastodontico film “targato-Netflix” è un film utilissimo per apprendere le tecniche di comunicazione efficace in pubblico.
Il mastodontico film “targato-Netflix” è un film utilissimo per apprendere le tecniche di comunicazione efficace in pubblico.
Dieci video dal mio canale YouTube, dieci spunti di apprendimento da portare nel nuovo anno…
Il film di Andrea Segre ci offre un ritratto intimo e profondo di Enrico Berlinguer, ma va oltre la semplice biografia politica. Osservando le capacità oratorie del segretario del PCI, magistralmente interpretato da Elio Germano, possiamo individuare numerosi elementi che possono essere di grande ispirazione per chiunque si trovi a parlare in pubblico.
Avete mai avuto la sensazione che nessuno vi ascolti quando parlate? Il video di Julian Treasure (il più visto della piattaforma TED) ci spiega come parlare in modo efficace, mostrandoci utili esercizi vocali e dandoci alcuni consigli su come conversare con empatia. Un TED Talk che può essere utilissimo sull’importanza della voce.
Questo è un film che ho conosciuto solo pochi anni fa e che ho trovato subito molto interessante e utile per apprendere, sviluppare e consolidare le tecniche di comunicazione efficace in pubblico.
Film “iconico” vincitore di due premi Oscar, ricco di scene utili per approfondire e consolidare il tema dl public speaking.
Vuoi creare presentazioni che non solo informano, ma che ispirano e convincono il tuo pubblico?
Allora la sequenza motivata di Monroe è lo strumento che fa per te.
Le dimensioni del font nelle slide sono un tema molto importante e spesso trascurato. Te ne parlo in questo articolo.
Informativa
Noi e terze parti utilizziamo cookie e tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità (interazioni e funzionalità semplici, miglioramento dell’esperienza, misurazione, targeting e pubblicità) come specificato nella cookie policy e nella privacy policy
Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie cliccando su “Accetta” o chiudendo questa informativa.